Un’incantevole escursione da vivere con il proprio cane sui Monti Simbruini, lungo una vecchia mulattiera che attraversa la Valle dell'Aniene, all’interno di un'area protetta in provincia di Roma.
25.00 €
Il dog trekking lungo il fiume Aniene, a poco più di un’ora da Roma, è un’esperienza unica per chi ama trascorrere del tempo nella natura in compagnia del proprio cane. La cornice è incantevole: il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, un’area protetta ricca di biodiversità, tra cui anche delle specie in via di estinzione.
L’escursione, lunga 10 km e con un dislivello minimo (5 ore di durata), si svolge nei pressi dell’incantevole borgo di Jenne, che si trova a 834 m di altitudine, affacciato su uno sperone di roccia (ora innevato) che gli consente di dominare l’intera Valle dell’Aniene. Dire che si tratta di un posto magico sembra una frase fatta, ma è pura realtà. Per accorgersene, basta farsi avvolgere da suoni, colori e profumi naturali che scaturiscono dalla vegetazione. Il percorso inizia nei pressi di una preziosa cascata e si snoda seguendo il tracciato di un’antica mulattiera che, costeggiando il corso d’acqua, giunge fino a un antico e suggestivo mulino.
Regalati o regala una giornata speciale, da vivere insieme, cane e padrone.
Km: 10 | Dislivello: minimo | Tempo di percorrenza: 5h
Cosa portare: abbigliamento da trekking, acqua per se e cane, pranzo al sacco.
Difficoltà: bassa
Adatto a persone e cani in buona forma fisica e ben socializzati. I cani devono poter facilmente tornare al richiamo. Non possibile per femmine in calore, cani non socializzati o con problemi fisici o che non tornino al richiamo.
La quota è valida per un massimo di due cani a persona e comprende: escursione con accompagnatore.
Puoi effettuare una preiscrizione, senza impegno, nel riquadro "Iscriviti a questo evento".
L'iscrizione viene confermata solo al momento del pagamento, da effettuarsi online e prima della chiusura iscrizioni (la data e ora di chiusura iscrizioni sono mostrate nel riquadro "Iscriviti a questo evento").
Poco prima della chiusura iscrizioni, il nostro sistema ti invierà dei promemoria via e-mail per saldare l'iscrizione pagando online dal tuo account. La preiscrizione decadrà automaticamente se non verrà saldata.
Se vuoi chiederci altre info siamo disponibili in chat, in fondo a questa pagina.
Una volta ricevuto il pagamento riceverai via mail la conferma di prenotazione, la fattura e i contatti dell'accompagnatore e i dettagli per l'appuntamento.
Noi ci assicureremo che l'esperienza sia al pari delle tue aspettative.
Nel frattempo, se vuoi contattarci, puoi scriverci in chat in fondo a questa pagina e saremo felici di risponderti.
Ogni nostra esperienza è organizzata da professionisti cinofili, soci CAI o guide tesserate e assicurate al CAI.
Se acquisti questa esperienza qui su Kanito.it potrai sostituirla con un'altra esperienza di pari valore entro una settimana dall'evento.
Ti aiutiamo a scegliere l'esperienza più adatta a te e al tuo cane. Ci assicuriamo che la tua esperienza sia al pari delle tue aspettative.
Dog trekking / KANITO
Address
Jenne (Roma)
Strada Provianciale 45a
Subiaco, IT 00020
07 Nov
07 Nov
08:30 - 08:45
Ci presentiamo e facciamo socializzare il nostri amici a 4 zampe
08:45 - 12:00
12:00 - 12:30
12:30 - 14:00